Pankration, da Bucarest alle terre vesuviane

IMG_3602 (1)Oltre alla rappresentativa italiana e alla squadra rumena che ospitava l’evento, hanno preso parte alla manifestazione la Grecia, la Russia, Cipro, Bielorussia, Olanda, Turchia e Bulgaria.

Nella squadra italiana, Raffaele Ambrosio, Saverio Annunziata e Vittorio Giordano, tre sangiuseppesi di origine, tesserati dell’Asd Imperial Eagles di San Gennarello di Ottaviano, diretti dal maestro Gennaro Di Laora, sono riusciti ad imporsi aggiudicandosi ben 7 medaglie di cui 4 argenti e 3 bronzi.

Nella specialità Pankration Palesmata classe cadetti Annunziata e Giordano diventavano vice campioni d’Europa, mentre, nella medesima specialità classe Juniores e Juniores misti, Ambrosio si aggiudicava 2 medaglie di bronzo; magistrale la prova di quest’ultimo, che si imponeva dapprima su un atleta cipriota, poi su due atleti rumeni, per fermarsi in una combattuta finale contro il greco.

Molto soddisfatto il maestro Gennaro Di Laora, che ha preso parte alla spedizione in Romania sia come accompagnatore che in qualità di Vice Presidente della FIPK (Federazione Italiana PanKration), che ha commentato così questa trionfale edizione continentale: “ Questo è il frutto del duro lavoro che hanno dovuto sostenere i ragazzi, spronati oltre sia da me che dal maestro Antonio Rubino che nella nostra palestra cura la parte del combattimento a distanza…. E spero che i genitori si sentano ripagati dei sacrifici che anche loro hanno dovuto affrontare assecondando ogni mia chiamata ad allenamenti extra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, Sanità: nasce il “Centro Unico Prenotazioni”
Successivo“CorriAMO Saviano” è alla sua seconda edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.