Angri, Piano dimensionamento scolastico, l’assessore Barba: “Allarmismo ingiustificato!”

caterina Barba“L’amministrazione comunale non ha alcun interesse a sospendere le attività di alcun plesso scolastico del territorio comunale – afferma l’assessore alle politiche scolastiche Caterina Barba – le notizie divulgate attraverso i social in queste ore sono del tutto infondate è finalizzate a creare un allarmismo ingiustificato tra personale, docenti e famiglie”.

La scorsa mattina presso la sede comunale c’è stato un incontro con i massimi rappresentanti delle istituzioni scolastiche cittadine nel corso del quale sono state discusse le proposte formulate dall’amministrazione comunale che ha esaminato le esigenze della comunità scolastiche.


“Una riunione fattiva che ha avuto come fulcro della discussione il piano di dimensionamento che interesserà la comunità scolastica ma ciò non si traduce nella chiusura di plessi, addirittura da qualche parte si ipotizza la cessazione delle attività già dal prossimo mese di gennaio, informazioni che sono frutto di pura immaginazione.

Unico intento dell’amministrazione è assicurare la giusta tutela ed il giusto riconoscimento alla realtà scolastica territoriale”, conclude l’assessore alle politiche scolastiche Caterina Barba.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale da non perdere a Visciano: mercatini in piazza e presepe vivente nel centro storico
SuccessivoCapua: eventi per tutte le età dalle ore 18 fino all’alba
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.