Maschere dal Mondo alla Corte di Pulcinella al Acerra

MA, CARNEVALE 2009Domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre sarà dato il via agli spettacoli di Natale ad Acerra con l’evento “Maschere dal Mondo alla Corte di Pulcinella”. Gli artisti della compagnia “La baracca dei buffoni”, nell’ambito del progetto “Storia e Storie al Castello Baronale di Acerra” si esibiranno, a partire dalle ore 18,00, nel centro della città di Acerra, che ha dato i natali alla maschera simbolo della “napoletanità”.

Si tratta di uno spettacolo di una compagnia di teatranti – saltimbanchi, musici e artisti di strada impegnata nella diffusione e nella valorizzazione di un’arte ricca ed incantevole, folle e suggestiva: “il teatro di strada”.

Un teatro che ha come tetto il cielo, personaggi unici e surreali, la poetica dell’artificio e della finzione. Una miscela esplosiva di clown-giocoliere, mangiafuoco, danze, musica e giganti dalle gambe lunghe. Una pratica teatrale giocosa e coinvolgente che rende il pubblico protagonista di un sogno.

Un’arte fatta con pochi mezzi e tanti lazzi, che nasce con fiaccole infuocate, nastri, nasi rossi e pubblico incantato.

In programma spettacoli itineranti di grande impatto poetico-emozionale, personaggi unici e surreali e numeri classici del teatro di strada, ma anche esibizioni di mangiafuoco, trampolieri, clown, giocolieri e saltimbanchi. Appuntamento, dunque, a domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre in Piazza Castello ad Acerra, a partire dalle ore 18,00.

12301614_1053904168007305_4547676921057875524_n

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, Premio Letterario Villa Bruno, novità per l’edizione 2016
SuccessivoSorrento, nella villa comunale, un busto a Salve D’Esposito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.