Il Gazzettino vesuviano | IGV

Maschere dal Mondo alla Corte di Pulcinella al Acerra

MA, CARNEVALE 2009Domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre sarà dato il via agli spettacoli di Natale ad Acerra con l’evento “Maschere dal Mondo alla Corte di Pulcinella”. Gli artisti della compagnia “La baracca dei buffoni”, nell’ambito del progetto “Storia e Storie al Castello Baronale di Acerra” si esibiranno, a partire dalle ore 18,00, nel centro della città di Acerra, che ha dato i natali alla maschera simbolo della “napoletanità”.

Si tratta di uno spettacolo di una compagnia di teatranti – saltimbanchi, musici e artisti di strada impegnata nella diffusione e nella valorizzazione di un’arte ricca ed incantevole, folle e suggestiva: “il teatro di strada”.

Un teatro che ha come tetto il cielo, personaggi unici e surreali, la poetica dell’artificio e della finzione. Una miscela esplosiva di clown-giocoliere, mangiafuoco, danze, musica e giganti dalle gambe lunghe. Una pratica teatrale giocosa e coinvolgente che rende il pubblico protagonista di un sogno.

Un’arte fatta con pochi mezzi e tanti lazzi, che nasce con fiaccole infuocate, nastri, nasi rossi e pubblico incantato.

In programma spettacoli itineranti di grande impatto poetico-emozionale, personaggi unici e surreali e numeri classici del teatro di strada, ma anche esibizioni di mangiafuoco, trampolieri, clown, giocolieri e saltimbanchi. Appuntamento, dunque, a domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre in Piazza Castello ad Acerra, a partire dalle ore 18,00.

Exit mobile version