San Gennaro Vesuviano, manodopera clandestina, denunciata imprenditrice bengalese

carabinieri fabbricaI Carabinieri della locale stazione con la collaborazione del personale dell’Asl-Napoli/3 Sud medicina del lavoro di Pomigliano d’Arco e dell’Inps di Nola, hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla sicurezza dei lavoratori, denunciando in stato di libertà per violazione alle leggi a tutela dei lavoranti una 30enne del Bangladesh, residente a San Gennaro Vesuviano, incensurata.

A seguito dell’ispezione l’opificio di lavorazione e confezione di abbigliamento, è stato accertato l’impiego di lavoratori stranieri irregolari. Durante i controlli sono stati trovati a lavorare “a nero”, cinque cittadini del Bangladesh.
Inoltre sono state riscontrate violazioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro (insalubrità locali, omessa valutazione rischi, omessa formazione del personale, omessa sottoposizione a visita medica preventiva del personale dipendente, omessa manutenzione macchinari).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, azzurri e artisti in campo per combattere la leucemia
SuccessivoLa Scommessa de “Il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.