Givova Ladies: parla la guardia Serra

serra1La guardia di Scafati guarda alla sfida di coppa Campania contro Cercola. “Sarà un importante banco di prova”

Il campionato per una settimana va in vacanza, ma per la Givova Ladies Scafati domani ci sarà la coppa Campania. Avversario di turno sarà l’Azzurra Cercola, che milita in serie C. A tracciare un primo bilancio della stagione è la guardia classe ’96 Federica Serra. L’esterno scafatese, uno dei tanti volti nuovi del team di coach Ottaviano, ha anche parlato della sua grande prova balistica con l’under 20 contro Potenza dello scorso 17 novembre.

E’ appena terminato il girone d’andata. Come giudichi finora la tua stagione e quella della squadra?

“Finora il bilancio è di sicuro positivo, anche se in qualche occasione forse si poteva fare anche di più. Abbiamo bisogno di amalgamarci ancora un pochino per giocare bene insieme durante tutto l’arco della gara. Penso però che si sia creato davvero un bel gruppo, fuori e dentro al campo. Per quanto mi riguarda, credo di aver dato, e continuerò a dare, il mio massimo per aiutare la squadra a vincere, soprattutto a livello di intensità, anche quando i tiri non entrano”.

Qualche settimana fa con l’under 20 hai realizzato ben 37 punti. Ti era mai riuscita un’impresa del genere?

“Mi è capitato un paio di volte di realizzare oltre 40 punti ai tempi dell’under 15. Era da parecchio che non segnavo così tanto, ed è sempre bello quando accade”.

Sabato giocherete in coppa Campania contro l’Azzurra Cercola. Che partita sarà?

“Abbiamo già giocato un amichevole contro di loro e le conosciamo abbastanza bene. Poi  nel loro roster ci sono Eleonora De Martino e Sara Tavormina che fanno parte della nostra under 20. Sarà sicuramente una bel banco di prova per noi”

L’appuntamento per la serie B è per domani pomeriggio alle 18,30 al PalaMangano, mentre l’under 20 sarà di scena lunedì al PalaSilvestri (ore 20,30) contro Ruggi Salerno.

 

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, a Biella per tenere il primato
SuccessivoCiclismo: Veloclub Sangiorgese festeggia quaranta anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.