Il Gazzettino vesuviano | IGV

Notiziario Settore Giovanile: NPS e BTS

12336091_10208183284289195_500723132_nContinua l’attività a pieno ritmo nei centri minibasket BTS; oggi presso la palestra della “Denza” grande festa minibasket “Aspettando il Natale” con tutti i bambini e le bambine dai 4 agli 8 anni della Denza, Pallone, Sturzo e V° Circolo. Nel programma tanti giochi e divertimento tutto in tema natalizio.

AQUILOTTI 2005 GIALLI E BLU – AQ. 2006
Tanti impegni per i tre gruppi targati Bts nei gironi di pre campionato: il gruppo Giallo ha battuto con merito in trasferta Athletic System S.Giorgio e Lions Gragnano, poi in casa Sporting Portici. Prime ed entusiasmanti esperienze per il gruppo Blu che si è incontrato con Tresana Volla e Fortitudo S.Anastasia, mentre la squadra 2006 ha ospitato 45 Gatti Piano di Sorrento dopo il concentramento in trasferta con questi ultimi, Pro Cangiani e Cercola. Bravissimi tutti.

ESORDIENTI GIALLI E BLU
Prosegue a gonfie vele il lavoro dei due gruppi classe 2004 sotto la guida di Davide Pischedda e Sara Liberto. Il gruppo Giallo, dopo aver vinto il triangolare a Torre Annunziata che ha visto impegnate le aragostine contro C.B. Torre Ann. e successivamente contro il Casalnuovo, continua con grande entusiasmo gli allenamenti. Per i blu grande carica dopo la partita contro la Sammaritana, che ha visto vincitori i ragazzi glialloblù in amichevole. Prossimo appuntamento Domenica 6 a Napoli presso la Partenope per un triangolare.

UNDER 13
Iniziato il campionato per i ragazzi 2003, purtroppo con una sconfitta di misura domenica 22 novembre contro la P.G.S. Vomero. Dopo una settimana però i giovani cestisti si son rifatti in trasferta contro Felix Napoli, con il punteggio al termine di 31 – 51, in una partita che ha visto primeggiare il collettivo. Prossimo incontro domenica 6 dicembre ore 10:00 tra le mura amiche nel “derby” contro i cugini del BaskeTorre 2009.

UNDER 14
La squadra continua la sua crescita negli allenamenti sotto la guida tecnica dei Coach Pischedda e Schettino. Dopo l’avvio di campionato non felicissimo giovedì 19 novembre in casa contro il Centro Basket Torre Annunziata, ottima reazione nella gara successiva in trasferta a Boscoreale dove è arrivato un perentorio successo per 13-53. Appuntamento questa settimana sabato 5 dicembre ore 16:30 a Pagani contro la Folgore Nocera.

UNDER 15 ELITE
Buon inizio di girone Elite per i ragazzi (nella foto) allenati da Pischedda e De Simone: nelle prime due gare di campionato hanno trionfato 55-44 in casa contro Pegaso Portici domenica 22 novembre e, sabato 28 novembre, in trasferta a Maddaloni contro la Pall. San Michele per 40-48. Prossimo incontro domenica 6 dicembre ore 11:30 in casa contro la S. C. Pianura.

UNDER 16 ECCELLENZA
Dopo la perentoria vittoria in casa contro Cercola per 62-39 che aveva scacciato i fantasmi di un brutto avvio di stagione, la compagine 2000-2001 è tornata a cadere a Caserta sul campo della Juvecaserta per 57-54, dopo una gara altalenante. Dopo un vantaggio non molto cospicuo conseguito nei primi due quarti, la squadra di Coach Zurolo nella ripresa gettava alle ortiche quanto di buono fatto, in un finale convulso che ha visto anche l’espulsione di Roberto Federico spintonatosi con un avversario. Gare durissime le prossime, oggi pomeriggio in casa contro la lanciatissima Maddaloni e poi in casa del Pozzuoli: servirà lanciar il cuore oltre l’ostacolo vista la squalifica per due giornate di Federico e le noie muscolari di Vitale non ancora al meglio.

UNDER 18 ELITE
Ottimo momento della squadra classe ’98-’99-2000 della Nps che si è assestata stabilmente al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Cilento, grazie alle vittorie in casa del Pro Cangiani (53-54, con brividi finali dopo una gara sempre condotta) tra le mura amiche contro Partenope per 70-51 a chiudere il girone di andata. Proprio in questa gara si sono visti tutti i progressi del team di Monteleone che sta dando sempre più spazio anche in prima squadra ai vari Chirico, Russo e molti altri. Nel prossimo impegno in casa di mercoledì 16 dicembre alle 19:30 sfida alla capolista Cilento per provare a ridurre la distanza dalla prima piazza che attualmente dista 4 punti, un big-match da non perdere.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Mario Miccio

 

Exit mobile version