Gragnano. Finisce 0 a 0 al San Michele di Gragnano. Un pari che sta stretto ai granata di mister Esposito per quanto fatto vedere in campo, ma che allunga la striscia di risultati utili consecutivi, il quarto. Mister Esposito per la gara contro il Gragnano deve rinunciare in avanti all’esperto Ianniello, infortunato, al suo posto Iovene; in difesa fuori Miccichè per squalifica, dentro Pastore a far coppia con Catalano. In attacco, invece, fuori Simonetti dentro il classe ’98 Cacciottolo. Dall’altra parte il Gragnano deve rinunciare a Leone squalificato, dentro Odierna. Pronti via si parte. Parte subito forte la Sarnese che al 5’ va subito vicino al gol del vantaggio con Fontanarosa; il centrocampista granata dal vertice sinistro dell’area di rigore tenta di sorprendere l’estremo difensore del Gragnano che con un colpo di reni devia in angolo. Al 9′, sempre Sarnese, con Iovene che tenta la conclusione dalla distanza ma De Marino in tuffo para. Al 30′, si fa vivo il Gragnano, con Odierna; il numero 10 granata tutto solo in area a tu per tu con Sorrentino spara il tiro, ma l’estremo difensore granata in uscita si oppone. Giro di lancetta di nuovo Sarnese pericolosa su punizione di Savarese è Catalano a saltare più alto di tutti, ma il portiere De Marino in tuffo para. Il risultato parziale è di 0 a 0 alla fine del primo tempo. Una prima frazione di gioco equilibrata, con una leggera supremazia granata.
Nella ripresa al minuto 12’, Sarnese pericolosa con Imparato che solo in area fallisce una ghiotta occasione di destro ma il suo tiro termina di poco fuori alla destra di De Marino. Al 20’, l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara, espulso Martone il Gragnano resta in dieci. E così la Sarnese in superiorità numerica preme il piede sull’acceleratore alla ricerca del gol. Al 28′ ripartenza Sarnese con Savarese, sulla destra, si spinge fino alla trequarti si accentra e tenta la conclusione di sinistro, palla di poco a lato. Al 31′ pericolo dalle parti di Sorrentino; azione sulla destra di Odierna al centro dell’area per Foggia che tenta il tiro ma Sorrentino in tuffo para. Ma l’ultimo quarto di gara è tutto di marca granata. Al minuto 33’ punizione Fontanarosa dal limite, De Marino si salva mettendo in angolo. U minuto più tardi azione di Gabbiano sulla destra per Di Palma che spalla alla porta si gira e tenta il diagonale, ma De Marino si oppone ancora in tuffo. Al 38′ tiro cross di Langella, sta per sorprendere De Marino, ma il numero uno del Gragnano riesce a deviare in angolo. E così con la Sarnese in attacco finisce la gara. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa la Sarnese impone il proprio gioco complice alla superiorità numerica, ma nonostante tutto non riesce ad andare oltre lo O a O.
Intervista Gianluca Esposito
“Un po’ di rammarico c’è. – dichiara mister Esposito – Potevamo sfruttare meglio le diverse occasioni che abbiamo avuto in particolare nel secondo tempo. Alla fine una prestazione tutto sommato positiva, ma siamo contenti a metà. Un primo tempo direi equilibrato, ma nel secondo tempo non abbiamo sfruttato al meglio l’uomo in più. Il fatto positivo è che abbiamo raccolto una ltro punto importante e andiamo avanti così. Ora dobbiamo concentrarci per la prossima gara contro lo Scordia di domenica allo Squitieri”.
Il tabellino
GRAGNANO – POLISPORTIVA SARNESE 1926 0 – 0
Gragnano: De Marino, Baleotto, Perinelli, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Varriale (Elefante 26′ st), Martone, Foggia, Odierna, La Monica. A disp.: Amato, Savarese, Guarracino, De Biase, Somma, Sica, Elefante, De Stefano, Gambardella. All.: Coppola
Polisportiva Sarnese 1926: Sorrentino, Gabbiano, Loreto, Pastore, Catalano, Fontanarosa, Savarese, Di Capua, Cacciottolo (11′ st. Simonetti), Imparato (26’ st. Di Palma), Iovene (11’st. Langella). A disp.: Baietti, Viscovo, Cozzolino, Nasto, Langella, Di Palma, De Angelis, Simonetti, Salvato. All.: Esposito
Arbitro: il sig. Fabio Natilla di Molfetta
Note: 500 spettatori circa, buona rappresentanza ospite. Ammoniti: Varriale, La Monica, Vitiello, Foggia (G), Di Capua, Fontanarosa (S). Espulso Martone al 20′ st. (G).