Nuovo stop per la Nuova Polisportiva Stabia (NPS)

basket-pallacanestroBoscoreale (NA), 06/12/2015  Sul neutro di Boscoreale, causa la momentanea indisponibilità del PalaSeveri, si sono affrontate la Nuova Polisportiva Stabia ed ilForio Basket nella gara valida per la 12^ giornata di andata del campionato di serie C Silver.
Gara frizzante nata sotto il segno dei padroni di casa che partono alla grande conquistando, con merito, il primo parziale; il tabellone recita 31-21 N. P. Stabia.
La Nps gioca bene in fase offensiva nonostante l’assenza del play titolare Di Lauro ed è propositiva soprattutto grazie al rientro di capitan Peppe Mascolo che chiuderà l’incontro con 19 punti a referto. Buonissima anche la prestazione sotto le plance di Italo Marino (29 pt) e di Gianluca Marino, anch’egli in doppia cifra (14).

Tuttavia i maggiori grattacapi per Coach Monteleone sono e restano quelli legati alla prestazione della difesa e dallo scarso apporto in fatto di punti dalla panchina con Stabia che concede molti canestri semplici agli avversari. Da segnalare il debutto in prima squadra del giovane Roberto Federico proveniente dagli U16 eccellenza.
Le amnesie del terzo quarto sono lo specchio fedele di un match sfuggito via dalle mani più per demeriti propri che per meriti legati all’avversario. Archiviata la sconfitta di Boscoreale, le giovani aragoste stabiesi saranno di scena domenica prossima 13 dicembre nella Tensostruttura della Virtus Piscinola con palla a due alle ore 18:30.

Tabellino

Starting Five

Nuova Polisportiva Stabia: Saggese, Donnarumma, Marino G., Marino I, Mascolo

Forio Basket: Guadagnini, Knezevic, Buono A., Imsanot, De Vivo

Nuova Polisportiva Stabia – Forio Basket 75 – 83 (31 – 21; 10 – 23; 14 – 22; 20 – 17)

N. P. Stabia: Caldiero, Del Sorbo 2, Federico, Donnarumma, Magliulo N.E., Marino G. 14, Marino I. 29, Mascolo 19 (K), Saggese 7, Morrone N.E., Chirico 4, Di Martino N.E. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

Forio Basket: Oublal N.E., Guadagnini 6, Knezevic 23, Buono A. 12, Buono E. N.E., Imsanot 29, Cupito (K) N.E., Manna, Barbieri N.E., Criscuolo 4, Iacono, De Vivo 9.Head Coach: Elia; Ass. Coach: Cofrancesco

Usciti per falli: Knezevic (Forio Basket)

Arbitri: Riccardi, Liguoro.

 

Ufficio Stampa

Mario Miccio

                                 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuropeo è sinonimo di Isis che è sinonimo di pedina
SuccessivoGragnano, pareggio con la Sarnese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.