Torre Annunziata: due 15enni si preparano per assaltare una farmacia, bloccati e denunciati

carabinieriI Carabinieri della locale aliquota radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma modificata un 15enne di Boscotrecase ed un 15enne torrese, entrambi studenti e incensurati.

Nonostante l’età, due minorenni stavano per rapinare una farmacia oplontina, ma per fortuna dei proprietari, sono stati bloccati sul’uscio del negozio dai Carabinieri.

E’ successo sabato sera in via Vittorio Veneto dove, alcuni militari hanno notato due giovani in sella ad uno scooter Piaggio Liberty con la targa coperta da nastro adesivo, ma soprattutto con caschi integrali e la visiera a specchio abbassata.

Da lì, è iniziato un mini inseguimento, con i carabinieri che sono entrati in azione proprio quando uno dei due 15enni stava per estrarre la pistola. Tuttavia, in un secondo momento si è scoperto che in realtà la pistola era finta.

Lo scooter, di proprietà della madre di uno di loro, è stato sequestrato come pure i caschi utilizzati. I due minorenni, comunque, sono stati denunciati per tentata rapina e sono stati affidati ai genitori.

Gennaro Esposito

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano