Volla, blitz dei Nas: scoperte bottiglie di olio “falso”

nasI Carabinieri del Nas di Napoli, il Nucleo anti sofisticazioni, continuano l’attività d’indagine finalizzata a contrastare il fenomeno della commercializzazione di alimenti contraffatti.

L’altro giorno i militari a Casalnuovo e a Volla, hanno deferito alla competente autorità giudiziaria, per ricettazione e falso, tre esercenti che detenevano nei loro negozi e commercializzavano complessivamente 92 bottiglie da 1 litro ciascuna di olio extravergine di oliva con il noto marchio “Divella”.

Bottiglie di olio risultate false. Ecco il dettaglio circa i denunciati: A. S., collaboratore della società “La Commerciale Group Srl”, di Casalnuovo di Napoli, con sede in località Casarea, in via Cesare Battisti, angolo via Lauria;

A.S. deteneva e commercializzava 60 bottiglie da 1 litro ciascuna di olio extravergine di oliva sempre a marchio “Divella”, risultato anche in questo caso contraffatto. Denunciato anche B. A., rappresentante di generi alimentari per conto sempre della società “La Commerciale Group “, per aver detenuto e commercializzato 24 bottiglie da 1 litro dello stesso olio.

Infine è stato deferito alla magistratura R. N., titolare dell’attivita’ di macelleria– salumeria “American Meat”, con sede in via Aldo Moro a Volla. Anche in questo caso sono state rinvenute bottiglie di olio contraffatto, per la precisione 8 bottiglie detenute e commercializzate sempre con il marchio “Divella”. Il valore della merce contraffatta e sequestrata ammonta a circa 4.000 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Contro lo stalking e il femminicidio: la cultura del rispetto”. Giornata in memoria di Enza Avino
SuccessivoTorre del Greco, vigili aggrediti: l’intervento del sindaco Borriello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.