I Carabinieri del Nas di Napoli, il Nucleo anti sofisticazioni, continuano l’attività d’indagine finalizzata a contrastare il fenomeno della commercializzazione di alimenti contraffatti.
L’altro giorno i militari a Casalnuovo e a Volla, hanno deferito alla competente autorità giudiziaria, per ricettazione e falso, tre esercenti che detenevano nei loro negozi e commercializzavano complessivamente 92 bottiglie da 1 litro ciascuna di olio extravergine di oliva con il noto marchio “Divella”.
Bottiglie di olio risultate false. Ecco il dettaglio circa i denunciati: A. S., collaboratore della società “La Commerciale Group Srl”, di Casalnuovo di Napoli, con sede in località Casarea, in via Cesare Battisti, angolo via Lauria;
A.S. deteneva e commercializzava 60 bottiglie da 1 litro ciascuna di olio extravergine di oliva sempre a marchio “Divella”, risultato anche in questo caso contraffatto. Denunciato anche B. A., rappresentante di generi alimentari per conto sempre della società “La Commerciale Group “, per aver detenuto e commercializzato 24 bottiglie da 1 litro dello stesso olio.
Infine è stato deferito alla magistratura R. N., titolare dell’attivita’ di macelleria– salumeria “American Meat”, con sede in via Aldo Moro a Volla. Anche in questo caso sono state rinvenute bottiglie di olio contraffatto, per la precisione 8 bottiglie detenute e commercializzate sempre con il marchio “Divella”. Il valore della merce contraffatta e sequestrata ammonta a circa 4.000 euro.