Campania, parte il programma “Scuola Viva”

scuolaCon 192 milioni di euro parte il programma “Scuola Viva”, la progettazione triennale con fondi Ue che realizzerà una serie di interventi mirati per promuovere il potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale con l’obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana, e di rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Il presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca ha accelerato i tempi della programmazione puntando subito sulla realizzazione di un programma strategico per la riduzione della dispersione scolastica e formativa anche in relazione ai percorsi di alternanza scuola-lavoro.

“Con questo piano, che presenteremo nei singoli assi nei prossimi giorni – ha dichiarato il presidente De Luca – realizziamo un grande investimento sui giovani. Impegniamo oltre 192 milioni per creare un sistema formativo che accompagni i giovani lungo l’intero percorso di studi aprendo la scuola ai territori”. Il programma triennale realizzato con l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, è finanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione Campania, Garanzia Giovani: approvati i primi 884 corsi
SuccessivoRifiuta di dare le generalità e aggredisce i carabinieri, 41enne di Sant’Anastasia denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.