Ercolano, “Natale Sicuro”: scattano multe e sequestri

Foto sequestri polizia municipale“Progetto Natale sicuro sotto l’albero” a Ercolano. Nella giornata di ieri, la polizia municipale diretta dal colonnello Francesco Zenti, ha effettuato controlli negli esercizi commerciali del centro di Ercolano. A seguito degli accertamenti, si è proceduto al sequestro di merce con marchio non conforme privo di marchio CE, senza le indicazioni minime in Italiano sull’etichettatura.

Ecco nel dettaglio:
1. Articoli sportivi: 49 pezzi; 2. Articoli elettrici: 298 pezzi; 3. Articoli scolastici/cancelleria: 148 pezzi; 4. Articoli giocattoli: 157 pezzi; 5. Articoli per autoveicoli: 6 pezzi. Tolale 658 pezzi per unvalore complessivo di 1.843,50 euro. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 5.581,00 euro.

“I controlli saranno intensificati ulteriormente nel periodo festivo per evitare il commercio di materiale contraffatto e pericoloso. Queste operazioni sono a tutela dei commercianti onesti e, soprattutto, dei consumatori. Gran parte della merce sequestrata ieri, infatti, era destinata a bambini e costiuita da giochi non a norma con le prescrizioni di sicurezza. Per questo motivo, oltre a chiedere controlli serrati alle Forze dell’ordine, invito tutti i consumatori a fare attenzione alla provenienza della merce acquistata e al rispetto delle certificazioni sulla sicurezza dei prodotti”, così ha dichiarato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, crolla un edificio dell’Università
SuccessivoPozzuoli: al rione Toiano arriva la prima “Casa dell’Acqua”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.