Fantacalcio, che passione

FANTACALCIOITALIANOQuello di quest’anno è un campionato entusiasmante che ci sta regalando grandi emozioni, un campionato senza padroni e la partita Bologna Napoli testimonia quanto suddetto; il Napoli in una sola partita, perde il match ed il primato in classifica per via di un Bologna indemoniato con un super Destro che infrange i sogni dei tifosi azzurri con la doppietta ed una prestazione di grinta e carattere, meritandosi anche il titolo di miglior giocatore della quindicesima giornata di campionato!

Nello stesso match conclusosi 3-2 a favore del Bologna, giocava e segnava per gli azzurri un certo Pipita Higuain, di gran lunga il miglior giocatore del campionato che in una giornata buia per la squadra azzurra, riesce ad uscire dall’anonimato segnando una doppietta di rara bellezza seppur inutile ai fini del risultato finale.

Nel primo match di campionato, quello di venerdì, si sono affrontate la Lazio contro la Juventus, quest’ultima in netto recupero e dopo un filotto di cinque vittorie consecutive, si trova a soli sei punti dalla vetta della classifica.

A trascinare i bianconeri verso il successo contro la Lazio, c’è Dybala che ha dimostrato di non soffrire il salto di qualità; per lui, un gran gol e giocate di alta scuola, inoltre dopo soli 15 minuti di gioco, provoca l’autogol e l’ammonizione di Gentiletti; proprio il difensore argentino, è il peggior giocatore della quindicesima giornata di campionato ma per i difensori della Lazio, risulta ormai un “habituè” essere menzionati nella nostra FLOP 5, infatti, oltre al difensore argentino, questa settimana figura tra i peggiori cinque del campionato anche l’altro centrale difensivo, ossia il brasiliano Mauricio, colpevole su entrambi i gol della Juve oltre ad aver preso un giallo, la  quinta ammonizione in campionato alle quali va aggiunto anche un cartellino rosso.

A 24 punti, lanciata inverosimilmente verso le parti nobili della classifica di Serie A, c’è l’Atalanta guidata dal saggio Reja che da inizio campionato ha affidato le chiavi del centrocampo all’olandese De Roon; una scommessa vinta a tutti gli effetti e certificata dalla rete realizzata contro il Palermo, quella del 3-0 che chiude il match. Nonostante il momento entusiasmante per l’Atalanta non si può non sottolineare la “non” prestazione di Migliaccio, autore di un’espulsione da record, infatti, dopo 30 secondi di gioco, si rende protagonista di un fallo cattivissimo che gli è valso il rosso diretto.

L’Inter torna di nuovo al comando della classifica di Serie A approfittando del passo falso del Napoli; ennesima vittoria per 1-0, questa volta ai danni del Genoa. A determinare l’incontro è Ljajic autore di un gol tanto “involontario” quanto decisivo ma oltre alla rete, il serbo risulta essere indispensabile per lo scacchiere tattico di Mancini in quanto è capace, attraverso il suo stato di forma momentaneo, di difendere, attaccare e puntare l’avversario con grande facilità.

Tra Frosinone e Chievo Verona, si gioca una partita molto tirata; ad avere la meglio sulla gara è il Chievo grazie alle reti dei due goleador: Paloschi e Meggiorini. Nella nostra FLOP 5 è presente sia un giocatore del Frosinone che del Chievo; stiamo parlando di Diakitè e Pepe, il primo è autore di una partita fenomenale prima del rigore che provoca in modo a dir poco banale; un rigore, successivamente trasformato da Paloschi che che indirizza la partita a favore del Chievo. Simone Pepe, l’ex bianconero, invece, entra al 68esimo ma nel giro di pochi minuti rimedia un rosso per proteste, lasciando la squadra in dieci nel momento cruciale della partita; fortuna per lui che alla fine ci pensa Diakitè!

Nel match tra Fiorentina e Udinese c’è la decima zampata di Kalinic in campionato; per i viola, altra vittoria e secondo posto riacciuffato, mentre il Milan non va oltre lo 0-0 contro un Carpi propositivo guidato anche oggi da un ottimo Marco Borriello. Sconfitte dolorosissime per Sampdoria ed Hellas Verona contro Sassuolo ed Empoli.

Da quando è arrivato Montella, la Samp non sa più vincere anche se di fronte giocava il Sassuolo, la sesta forza della Serie A, mentre l’Hellas Verona, nonostante una buona prova esce dal campo con un’altra sconfitta; 6 punti in quindici partite son davvero pochi ma a due giornate dal giro di boa, tutto è ancora possibile, nessuna squadra è spacciata!

TOP 5

*****Destro: 8+3+3-0,5= 13,5

****Higuain: 7+3+3= 13

***Dybala: 7,5+3= 10,5

**De Roon: 7,5+3=10,5

*Ljajic: 7,5+3=10,5

FLOP 5

*****Gentiletti: 4,5-0,5-2= 2

****Migliaccio: 5-1= 4

***Pepe: 4-1= 3

**Diakitè: 4-0,5= 3,5

*Mauricio: 4,5-0,5= 4

I BUONI CONSIGLI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

Handanovic: 6 (portiere imbattuto)

Tatarusanu: 5,5 (portiere imbattuto)

Higuain: 7+3+3= 13

I CONSIGLI PER LA SEDICESIMA GIORNATA

In porta:

Reina e Sorrentino

In difesa:

Izzo, Gonzalez, Gobbi, Bonucci, Silvestre e Alex Sandro

A centrocampo:

Perotti, Vazquez, Saponara, Bonaventura, Gomez e Birsa

In attacco:

Bacca, Higuain, Klose ed Eder.

 

 

Alessandro Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, carabinieri: saranno accorpate le due caserme
SuccessivoCMO Stabia che carattere: Viterbo si arrende nel finale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.