La cerimonia si è svolta alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico Rossi e del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Danilo Errico.
Il Generale Errico dopo la deposizione di una corona in memoria dei caduti, nel suo intervento ha rivolto un reverente e commosso pensiero a tutti i caduti di ogni tempo ribadendo che accanto ai caduti di allora c’è la vicinanza dei militari di oggi, che si basano sugli stessi valori. L’esercito è protagonista della storia del paese e custode dei valori della nazione”.
Alla celebrazione erano presenti, tra gli altri, il Comandante Militare della Capitale, Generale Agostino Biancafarina, il Sindaco di Mignano Montelungo,Antonio Verdone, il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti della Guerra di Liberazione, Ambasciatore Cortese De Bosis. Nello schieramento interforze , per la resa degli onori, era schierata la bandiera di guerra del 17 Reggimento addestramento volontari e la banda della Brigata Granatieri di Sardegna.