Partenza sprint per i mercatini di Torre del Greco grazie a Babbo Natale in bicicletta

mercatini 1Partenza sprint per i mercatini di Natale in corso di svolgimento nell’area antistante la parrocchia di Postiglione a Torre del Greco. A vivacizzare l’avvio della rassegna in programma negli spazi di viale Europa fino a domenica 13 dicembre (orari di apertura 17-24) l’arrivo di Babbo Natale in sella a una bicicletta. Un’idea venuta agli organizzatori della rassegna, Francesco Vitiello e Francesco La Vela, che hanno così voluto ricordare la passione per il ciclismo dell’associazione Black Panthers (promotrice dell’evento).

I Black Panthers, grazie a Vitiello, in passato hanno più volte portato a Torre del Greco il vincitore del Tour de France 2014, Vincenzo Nibali. E allora Babbo Natale è salito in sella a una bici messa a disposizione dal team Barracuda e ha virtualmente tagliato il nastro della giornata inaugurale.

Una giornata ricca di sorprese e baciata dalle presenza di centinaia di visitatori, molti dei quali bambini che hanno potuto fare la foto con Santa Claus e partecipare alle tante iniziative di un’attivissima animazione, che dal primo all’ultimo minuto hanno saputo coinvolgere i giovani e giovanissimi presenti. Balli di gruppo, giochi di abilità e l’immancabile lettera a Babbo Natale hanno completato l’opera a favore dei bambini presenti.

Per i grandi la possibilità di visitare circa quaranta stand e un’area riservata alla degustazione di prodotti natalizi grazie al ristorante “Il Monastero”, assaggi accompagnati all’occorrenza da un bicchiere di vino.

mercatini 2La rassegna prosegue (con ingresso gratuito, a pagamento solo le eventuali consumazioni) fino a domenica 13 dicembre. Nei prossimi giorni sono annunciate altre sorprese: “Siamo contenti – afferma Francesco La Vela – della risposta della gente nella prima giornata, nonostante la contemporanea processione dell’Immacolata che ha coinvolto migliaia di fedeli e quest’anno è durata più del solito. Ogni sera la gente troverà eventi musicali e iniziative legate all’animazione sempre nuove. Buono il riscontro per gli assaggi dei prodotti tipici e per le foto con Babbo Natale, il cui acquisto dà diritto anche a un simpatico omaggio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmesso un francobollo ordinario dedicato alla Scuola di Barbiana
SuccessivoPensioni: a gennaio 2016 saranno pagate a partire dal giorno 4
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.