Regione Campania, Garanzia Giovani: approvati i primi 884 corsi

garanzia-giovaniPubblicato sul Burc, Bollettino Ufficiale Regione Campania, il provvedimento dell’Assessorato alla Formazione della Regione Campania con il quale sono stati approvati i primi 884 corsi relativi al catalogo Garanzia Giovani, per un valore complessivo di circa 25 milioni di euro.

Il catalogo formativo, costituito da corsi dalle 60 alle 200 ore, è diviso in tre linee di azione:

formazione per l’inserimento lavorativo – corsi per competenze tecnico professionali o di aggiornamento;
competenze linguistiche ed informatiche;
competenze chiave per l’apprendimento permanente.

L’iniziativa prevede corsi mirati a fornire ai ragazzi competenze utili per facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro, rafforzando la preparazione di coloro che non lavorano e non studiano.

“In questo modo abbiamo finalmente attivato l’offerta formativa di Garanzia Giovani – dichiara Chiara Marciani, Assessore della Regione Campania – dando la possibilità a circa 16.000 giovani dai 18 ai 29 anni di poter scegliere, già dai prossimi giorni, i percorsi formativi a cui partecipare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, domani la presentazione della ricostruzione del crocifisso miracoloso
SuccessivoCampania, parte il programma “Scuola Viva”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.