Volla, venerdì 18, la Solidarietà al centro con CittadiniXVolla

IN SOLIDACittadiniXVolla continua a lavorare sui contenuti.  Venerdì 18 dicembre ore 19,30 alla Via Ungaretti 7, dopo la sicurezza, propone un altro tema caldo quello della “solidarietà”.

Andrea Viscovo
Andrea Viscovo

“Quando si pensa alla solidarietà – dichiara il presidente del movimento Avv. Andrea Viscovo – immaginiamo un sentimento, una sorta di approccio buonista nei confronti delle cose.

La SOLIDARIETÀ, invece è una disposizione salda e tenace, non è il buonismo da quattrosoldi, è uno stato concreto, una disposizione interiore, è vedere le cose con un altro punto di vista, è avere occhi che vedono l’invisibile, è la capacità di vedere oltre, la capacità di immedesimarsi nell’altro, molte volte è semplicemente esserci”.

Qualche giorno fa, continua Viscovo, Papa Francesco invitava la società civile “ad essere come lievito nella pasta”. Un invito ad impegnarsi attivamente per la collettività. Seguendo questo appello e dando seguito ad un percorso di concretezza, CittadiniXVolla ha organizzato, quindi, InSolidarietá.

Un momento per discutere insieme delle problematiche “degli ultimi” sul nostro territorio e per dare un piccolissimo segnale della nostra presenza a chi è meno fortunato di noi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGaranzia Giovani, Marciano (Pd): “Recuperiamo ritardi e insufficienze”
SuccessivoTorre del Greco, carabinieri: saranno accorpate le due caserme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.