CittadiniXVolla continua a lavorare sui contenuti. Venerdì 18 dicembre ore 19,30 alla Via Ungaretti 7, dopo la sicurezza, propone un altro tema caldo quello della “solidarietà”.
“Quando si pensa alla solidarietà – dichiara il presidente del movimento Avv. Andrea Viscovo – immaginiamo un sentimento, una sorta di approccio buonista nei confronti delle cose.
La SOLIDARIETÀ, invece è una disposizione salda e tenace, non è il buonismo da quattrosoldi, è uno stato concreto, una disposizione interiore, è vedere le cose con un altro punto di vista, è avere occhi che vedono l’invisibile, è la capacità di vedere oltre, la capacità di immedesimarsi nell’altro, molte volte è semplicemente esserci”.
Qualche giorno fa, continua Viscovo, Papa Francesco invitava la società civile “ad essere come lievito nella pasta”. Un invito ad impegnarsi attivamente per la collettività. Seguendo questo appello e dando seguito ad un percorso di concretezza, CittadiniXVolla ha organizzato, quindi, InSolidarietá.
Un momento per discutere insieme delle problematiche “degli ultimi” sul nostro territorio e per dare un piccolissimo segnale della nostra presenza a chi è meno fortunato di noi.