VolleyStabia: partita persa e arrivederci vetta

DSC_0714Tempo di rimboccarsi le maniche per le ragazze della serie D Volleyball Stabia. Dopo il colpo subito in quel di Cava, lasciando la seconda posizione e 3 punti, adesso le leonesse di casa Stabia perdono bottino anche in terreno proprio.

Fin da subito il gruppo avversario si mostra pronto a buttarsi sotto ogni pallone per guadagnare il terzo posto in classifica. È mancato qualcosa tra le fila stabiesi, ma le ragazze hanno mostrato comunque unità e compattezza.

La palleggiatrice Terracciano commenta :”  Abbiamo incontrato una squadra ostica ma  sicuramente  alla nostra portata,affrontata in un momento in cui la squadra sta cercando di trovare la quadra al proprio sistema di gioco. Ora guardiamo avanti facendo gruppo e facendo leva sulle capacità  singole di ognuna di noi e sul supporto dell’ allenatore che costantemente ci prepara ad affrontare le partite nel miglior modo possibile. Non si molla!”

DSC_0041Diverso il percorso dei ragazzi gialloblu nell’incontro polare  con l’ultima del girone, dove ha trovato spazio chi fin qui ne aveva avuto ancora poco: Amoruso a palleggio, Di Capua in regia difensiva, Vitiello  schiacciatore e Pontecorvo al centro. Vero è che lo Stabia ci lascia un set ma lo fa con quella rilassatezza di chi, dall’alto dei suoi 15 punti può permettersi anche questo. Proprio Amoruso confessa :” Stava per rivelarsi il classico testa-coda velenoso, ma abbiamo tirato fuori il meglio di noi. Siamo partiti benino e abbiamo permesso agli avversari di rientrare in partita nel III set, complicandoci un po’ la vita. Poi si è cominciato a giocare la nostra pallavolo in modo semplice ma efficace e i 3 punti sono arrivati.”

Weekend un po’ sfalsato il prossimo con la femminile impegnata domenica  nel “derby” in quel di Vico Equense ed i ragazzi lunedì sera in casa dell’Ottaviano. Ad iniziare la settimana agonistica ci pensano sempre le leoncine dell’under 14 tra le mura del Poggiomarino impegnandosi ad ottenere il primo successo stagionale fuori casa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCMO Stabia che carattere: Viterbo si arrende nel finale
SuccessivoGragnano, musica e poesie: successo per l’oratorio “Shalòm Miriam”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.