Benevento: al via il Premio “Padre Pio da Pietralcina”

page_p00004Pronto al via il Premio “Padre Pio da Pietrelcina”, voluto dall’Associazione Amici di Padre Pio in collaborazione con la Parrocchia di Morcone (BN) e l’amministrazione Comunale di Morcone, con il patrocinio della Regione Campania.

Il premio-dono, così definito, è nato per omaggiare questo gigante di santità e di umanità, e vuole essere una sorta di invito, da offrire a tutti gli uomini di buona volontà che si sono prodigati, per professionalità o per spirito di iniziativa, a dare un po’ di calore al prossimo. L’iniziativa non si pone quale celebrazione della persona, quindi non vuole essere una serata di gala, ma un momento di incontro dove persone conosciute, alla stregua di quelle meno conosciute, portano la loro esperienza di vita. il migliore dei modi per onorare con l’esempio dell’etica e dell’agire la santità del Frate Francescano.

La manifestazione, si svolgerà, quest’anno in due giorni, Venerdì 11 e Sabato 12 Dicembre 2015, presso l’Auditorium San Bernardino nel Comune di Morcone (BN). Agli ospiti sarà consegnata una scultura bronzea, opera realizzata dalla Fonderia Nolana Del Giudice di Nola. L’evento, alla sua quindicesima edizione, vedrà premiati personaggi del mondo religioso, delle istituzioni civili e militari, dello sport, dello spettacolo, della scienza, dell’arte, dell’imprenditoria, della cultura e del volontariato:
GIOVANNI MALAGÒ (PRESIDENTE CONI)

DEMO MORSELLI (ARTISTA)
FABIO CAMPOLI
Prof. GIOVANNI AMBROSINO
ANGELA CICCONE
Centro Socio Educativo “Dr. TIRINO Sebastiano”
Col. FRANCO MERLINO
Col. ALESSANDRO ALBAMONTE
MARCOS VINICIUS
Mr. GENNARO CONTALDO (LONDRA)
ORIO BUFFO
Gen. LUIGI FRANCESCO DE LEVERANO
GIOVANNI ALLEVI (Regione Campania)
ELENA SOFIA RICCI (Vescovo e P. Marciano Morra)
S. Ecc. MONS. DOMENICO SIGALINI
E il riconoscimento alla docente GIUSEPPINA PASCARELLA.
Le due serate saranno presentate e coordinate da SIMONA ROLANDI, PAKY ARCELLA, FILOMENA PISANI e FILOMENA MARINO.

Quest’anno il premio è dedicato alla DIVINA MISERICORDIA Speciale Anno Santo Straordinario indetto da Papa Francesco.
Oltre ai premiati vi saranno interventi di artisti rinomati che allieteranno la serata e che con le loro performance daranno ancora piùsignificato all’iniziativa che è quella di un incontro delle coscienze nella semplicità:
Il quartetto ArtEnsembleMotherOrchestra diretto dal M° MAURIZIO MUNE;
il cantante RINO OLIVA; Il Poeta ACHILLE VESCE; l’attore GABRIELE BLAIR.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: a ottobre crescono gli acquisti Tax Free dei turisti internazionali
SuccessivoCastellammare: NoCrime Film Festival, in partenza la terza edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.