Camorra: maxi operazione contro i casalesi, sequestrato centro commerciale Jambo1

12274671_1041593952557675_8403562894177081687_n

Ancora in corso una vasta operazione diretta dalla DdA di Napoli condotta dalla squadra mobile di Caserta e dal Ros dei carabinieri contro il clan facente capo a Michele Zagaria, attualmente detenuto e sottoposto al regime carcerario del 41bis. L’operazione ha portato al sequestro preventivo del grande centro commerciale Jambo1, nel comune di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta. Gli arresti riguardano i reati di associazione a delinquere di stampo camorristico, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, estorsione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, abuso d´ufficio, truffa, turbata libertà degli incanti.

Ordinanza di misura cautelare notificata anche al sindaco di Trentola Ducenta e al capo dell’ufficio tecnico del comune casertano, per la Procura Antimafia: “Truccavano gli appalti in favore delle imprese dei casalesi e si erano messi a disposizione  in modo da soddisfare le richieste per le licenze edilizie pretese dal clan”.

Sequestrato anche il Jambo1, un imponente centro commerciale, uno dei più famosi in Campani, del valore complessivo di sessanta milioni di euro. Le indagini, coordinate dalla Dda di Napoli, hanno scoperto un sistema criminale finalizzato al riciclaggio dei proventi dei delitti consumati dagli indagati. Il centro commerciale è stato subito affidato alla gestione di un amministratore giudiziario che ne assicurerà le attività nei prossimi mesi fino alla conclusione delle indagini. Con oltre 100 negozi, il centro commerciale Jambo1 di Trentola Ducenta è uno dei principali della provincia di Caserta e dell’intera Campania. Oltre alla galleria commerciale, contiene anche un centro uffici, un ipermercato e tre aree parcheggio per 4500 posti auto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano