Coppa Campania, Apollosa-Real San Gennarello 1-1

Apollosa_Real_San_GennarelloDopo il roboante 8-1 dell’andata, Real San Gennarello e Apollosa hanno chiuso con un combattuto pareggio per 1-1 il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Campania. In una partita dove la squadra di casa non aveva nulla da perdere vista la pesante sconfitta dell’andata, gli uomini di Di Martino sono riusciti a mantenere l’imbattibilità stagionale chiudendo con l’undicesimo risultato utile consecutivo, nonostante una formazione largamente rimaneggiata grazie ad un folto turnover e più di mezzora di gioco giocata in inferiorità numerica.

LA CRONACA– Su un terreno da gioco al limiti della praticabilità, le due squadre conducono un primo tempo molto nervoso (3 ammoniti dopo i primi venti minuti), costruendo poco in avanti e combattendo soprattutto a centrocampo. La squadra di casa prova a sfruttare la velocità degli esterni sulle fasce, ma sia Bagnano a destra che Nisi a sinistra, chiudono gli spazi facendo buona guardia.  L’unico squillo degno di nota nella prima frazione è di Di Martino, che impegna Venditti con una conclusione dalla distanza.

Nella ripresa, il match si vivacizza, con la Real San Gennarello che al 49’ sfiora il vantaggio con una percussione laterale di Cirillo, Venditti però è bravo a chiudergli lo specchio della porta. Nel momento migliore della partita però, gli ospiti subiscono l’espulsione di Amedeo Nunziata per doppia ammonizione. Sotto di un uomo la Real San Gennarello si esalta e trova il vantaggio grazie a Notaro al 75’, su assist di Cirillo – autore quest’ultimo di una grande prova. Nel finale La Marca salva due volte il risultato su due tentativi pericolosi di Vitale, ma alla terza occasione, l’attaccante dell’Apollosa, supera in uscita il portiere della Real, e mette a segno il gol del definitivo 1-1. La partita finisce in pareggio, con un punteggio complessivo di 9-2, risultato che permette alla Real di passare il turno e di approdare agli ottavi di finale di Coppa Campania.

APOLLOSA: Venditti, Simone, Denisi, Bosco, Quarata, Meoli Va., Pallotta, Meoli Vi., Vitale, Costanzo (dal 73’ De Crosta), Latronica (dal 68’ Tederico).

REAL SAN GENNARELLO: La Marca B., Bagnano (dal 51’ Romano), Prisco, Di Martino, Nisi, Nunziata Am., Nunziata An., Gammone, Cirillo, La Marca R. (dal 76’ De Vito), Notaro (dall’88’ Palma).

Marcatori: Notaro (R, 75’) Vitale (A, 86’)

Ammoniti: Quarata (A, 13’), Nunziata An. (R, 15’), Nunziata Am., (R, 19’), Di Martino (R, 46’), Vitale (A, 70’)

Espulsi: Nunziata Am., (R, 53’)

 

 

 

Gianluca Bottiglieri

Responsabile Ufficio Stampa A.S.D. Real San Gennarello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalernitana, ancora un pareggio
SuccessivoNapoli da record in Europa, asfaltato anche il Legia Varsavia!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.