Sabato a Pozzuoli: ”Ripeschiamo i rifiuti dai fondali della Darsena”

darsena pozzuoliSabato 12 dicembre, dalle ore 9 alle 13, i fondali della darsena di Pozzuoli saranno ripuliti grazie ad un’azione sinergica tra amministrazione comunale, Capitaneria di Porto e sommozzatori.

Nel recupero dei rifiuti saranno impegnati i sub di Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e delle associazioni Centro Sub Pozzuoli, MareVivo, Protezione Civile S. Erasmo, Team Triton e Centro Sub Campi Flegrei.

L’operazione porto pulito si inserisce nella campagna per la tutela della fascia costiera e la valorizzazione della risorsa mare. Interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore all’Ambiente Franco Cammino.

L’evento si svolgerà con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania e in collaborazione con Legambiente, Asl Na2 Nord, Circolo Nautico “La Darsena”, Arcipesca Campania, Associazione Nazionale di Salvamento Guardia Costiera Ausiliaria, Lega Navale, Cooperativa San Procolo, Cooperativa Pescatori San Marco, Circolo Nautico Nettuno, Associazione Malazè, Quarto Canale Flegreo, Tv Campi Flegrei e le associazioni di protezione civile Le Aquile e Intersecurity.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: Antonio Marfella candidato alle primarie del centrosinistra
SuccessivoPozzuoli, alveo dei Camaldoli: a breve la gara per i lavori su collettore e vasche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.