A Gragnano un campo di calcio amico dell’ambiente

istituto d amatoEcopneus è una società senza scopo di lucro, principale responsabile della gestione dei PFU (Pneumatici Fuori Uso) in Italia.

 

 

Il granulo da PFU viene impiegato come materiale da intaso tra i fili d’erba e nello strato sottostante la superficie da gioco. In questo secondo caso, favorisce il livellamento delle fondazioni, donando elasticità alla superficie e favorendo la restituzione dell’energia all’atleta. Nell’intaso, invece, il granulo una funzione prestazionale necessaria ai fini dell’assorbimento degli shock, nel prevenire la deformazione verticale della superficie, mantenendo alti standard qualitativi per il rotolamento e il rimbalzo del pallone.

Uno degli istituti più in vista di Gragnano, l’ Istituto Vincenzo D’ Amato, ha deciso di affidare la ricostruzione del suo campo da gioco all’ecopneus e lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 15.30, sarà inaugurato il campo.

Intervengono

– On. Gioacchino Alfano, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa

– Donato Cafagna, Incaricato dal Ministero dell’Interno per la Terra dei Fuochi

– Giovanni Corbetta, Direttore Generale Ecopneus

– Suor Marisa, Direttrice Istituto Vincenzo D’Amato

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies, importante successo dell’under 20 a Salerno
SuccessivoGivova Scafati, diretta con Sky
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.