Armi riconducibili ai recenti agguati sequestrate dalla Polizia ai decumani

Pistole arresto San CarloMicidiali armi, in perfetto stato di conservazione e assolutamente funzionanti, sono state sequestrate dalla Polizia di Stato, nella giornata di ieri, ai Decumani.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Decumani”, infatti, nel transitare in Via Pisanelli, hanno notato che in un foro praticato nel muro perimetrale della Chiesa S. Maria di Gerusalemme, a due metri dal suolo, erano stati nascosti due involucri voluminosi.

In considerazione che detti nascondigli vengono, molto spesso, utilizzati dalle organizzazioni criminali per nascondere droga, i poliziotti sono discesi dall’auto per effettuare un controllo.

All’interno di una prima busta in cellophane, avvolto in una asciugamano, era custodito una pistola marca Beretta, calibro 7,65, completa di due caricatori.

In un caricatore erano inserite due cartucce, di cui una camerata e l’altra camiciata.

Nell’altra busta di cellophane, invece, avvolto in uno straccio, era custodito un Revolver di marca H e R. Arms co Worcester. Mass, completo di caricatore e 4 cartucce calibro 22.

Da indagini effettuate, gli agenti hanno accertato che la pistola Beretta risultava rapinata in località Peschici (FG) nel 2011.

Sarà la Polizia Scientifica a stabilire, con accertamenti tecnico-balistici, se sulle armi vi sono impronte papillari utili per identificare l’utilizzatore.

Non si esclude, in considerazione del ritrovamento, che le armi possano essere state usate nei recenti agguati messi in atto dalla c.d. “paranza dei bimbi” facenti parte al gruppo criminale Sibillo-Giuliano-Brunetta-Amirante

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Natività Vesuviana”, pubblicato il calendario degli eventi a San Giorgio a Cremano
SuccessivoNapoli, aizza due grossi cani contro la vittima da rapinare: arrestata dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.