Con X Factor in piazza, mercatini e gli Elfi al via “Viviamo il Natale 2015”

somma vesuviana nataleAl via i primi appuntamenti  di Viviamo il Natale 2015. La rassegna organizzata dall’assessorato agli Eventi e Spettacolo del Comune di Somma Vesuviana parte alla grande, ma con una piccola delusione per i sommesi.

somma vesuvianaPrimo appuntamento ieri sera, in piazza Vittorio Emanuele III per seguire e tifare in piazza per gli Urban Strangers, duo di Somma Vesuviana, giunto in finale da favoriti nel talent show “X Factor”. Delusione purtroppo in conclusione:  a vincere la nona edizione di X Factor è stato Giosada. Nella finalissima sono finiti solo al secondo posto gli Urban Strangers. Giosada, al secolo Giovanni Sada, cantautore pop barese, ha quindi sbaragliato la concorrenza del celebre talent show targato Sky.

Sempre ieri sera alle 20 sono stati anche ufficialmente aperti i mercatini di Natale, oggi invece saranno aperti a partire dalle 18. In piazza ci sarà anche animazione, musica e divertimento.

Sabato alle 18 apertura degli stand, alle 18,30 il “Laboratorio degli Elfi” dedicato ai bimbi, domenica alle 10 apertura stand e a seguire animazione , giochi e laboratori con gli elfi di Babbo Natale.

“Quest’anno abbiamo avuto qualche difficoltà organizzativa”, spiega l’assessore Luigi Coppola, “legata alla crisi politica e alle dimissioni, ma non per questo volevamo far mancare le iniziative di Natale. Cominciamo questa sera e vogliamo far sentire tutto il nostro affetto e il nostro sostegno agli Urban Strangers che stanno dando lustro alla città con il loro talento. Seguiranno gli appuntamenti per i bambini e tanto altro abbiamo in cantiere, chiediamo soltanto un po’ di pazienza, ma non mancheranno delle belle sorprese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe probabili Euro Avversarie del Napoli ai sorteggi di Europa League!
SuccessivoCondannati i tifosi del Liegia Warsavia, arrestati dalla Polizia prima della partita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.