Il Gazzettino vesuviano | IGV

Con X Factor in piazza, mercatini e gli Elfi al via “Viviamo il Natale 2015”

somma vesuviana nataleAl via i primi appuntamenti  di Viviamo il Natale 2015. La rassegna organizzata dall’assessorato agli Eventi e Spettacolo del Comune di Somma Vesuviana parte alla grande, ma con una piccola delusione per i sommesi.

Primo appuntamento ieri sera, in piazza Vittorio Emanuele III per seguire e tifare in piazza per gli Urban Strangers, duo di Somma Vesuviana, giunto in finale da favoriti nel talent show “X Factor”. Delusione purtroppo in conclusione:  a vincere la nona edizione di X Factor è stato Giosada. Nella finalissima sono finiti solo al secondo posto gli Urban Strangers. Giosada, al secolo Giovanni Sada, cantautore pop barese, ha quindi sbaragliato la concorrenza del celebre talent show targato Sky.

Sempre ieri sera alle 20 sono stati anche ufficialmente aperti i mercatini di Natale, oggi invece saranno aperti a partire dalle 18. In piazza ci sarà anche animazione, musica e divertimento.

Sabato alle 18 apertura degli stand, alle 18,30 il “Laboratorio degli Elfi” dedicato ai bimbi, domenica alle 10 apertura stand e a seguire animazione , giochi e laboratori con gli elfi di Babbo Natale.

“Quest’anno abbiamo avuto qualche difficoltà organizzativa”, spiega l’assessore Luigi Coppola, “legata alla crisi politica e alle dimissioni, ma non per questo volevamo far mancare le iniziative di Natale. Cominciamo questa sera e vogliamo far sentire tutto il nostro affetto e il nostro sostegno agli Urban Strangers che stanno dando lustro alla città con il loro talento. Seguiranno gli appuntamenti per i bambini e tanto altro abbiamo in cantiere, chiediamo soltanto un po’ di pazienza, ma non mancheranno delle belle sorprese”.

Exit mobile version