Ercolano, tentano furto in una scuola: arrestati zio e nipote

carabineri invernoErano entrati in una scuola di Ercolano e avevano preso a rovistare nei cassetti cercando materiale didattico da rubare, ma sono stati interrotti dall’arrivo dei carabinieri e si sono nascosti dietro una scala.

E’ successo nella tarda serata di ieri in via Doglie, nella scuola media statale “Iaccarino”, dove i carabinieri della tenenza di Ercolano hanno tratto in arresto in flagranza di reato Vincenzo Marzigno, di 33 anni, residente a Ercolano e Nunzio Marzigno, 18 anni, residente ad Arzano, nipote di Vincenzo, entrambi già noti alle forze dell’ordine e responsabili di tentato furto aggravato nell’istituto scolastico.

Mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio i militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza nella scuola media a seguito di attivazione dell’impianto di allarme.

Sul posto hanno subito accertato che qualcuno dopo aver rotto una finestra si era introdotto nella scuola e aveva preso a forzare e rovistare cassetti alla ricerca di oggetti di valore.

Durante una accurata ispezione interna e perimetrale i cc hanno poi sorpreso i due, che si erano nascosti dietro una scala antincendio pensando di farla franca.

Adesso i due arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, nasce “Il campione della spesa”
SuccessivoCasalnuovo: in auto aveva droga di ogni genere, fermato 21enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.