Mercatini di Natale in arrivo al Real Polverificio Borbonico di Scafati

polverificioLa magica atmosfera del Natale è pronta a varcare la soglia del Real Polverificio Borbonico. Infatti, Dall’11 al 13 dicembre (venerdì 11 per mezza giornata e negli altri due giorni dal mattino fino a sera), presso il mastodontico monumento ottocentesco, Centro per la Cultura e le Arti del Comune di Scafati, saranno allestiti i Mercatini di Natale, iniziativa proposta dall’Associazione Artigiani e Commercianti di Scafati, a cura del Comune di Scafati. Sponsor dell’evento sono : Givova, Pub Ser York, Le Spose di Giulia, Carrozze d’epoca Cesarano, Azienda Filippo Sansone.

mercatini nataleArtigianato locale con grande varietà di esclusivi oggetti natalizi, enogastronomia con lavorazione artigianale di specialità tipiche delle festività natalizie (a Km zero e bio), musica popolare della tradizione partenopea, motoraduno di vespe d’epoca, esposizione di antiche carrozze e, per i più piccini, animazione e gonfiabili natalizi… Questo e molto altro ancora saranno le attrazioni che arricchiranno per tre giorni il Real Polverificio Borbonico.

Inoltre, per tutti i visitatori, la possibilità di fare delle suggestive visite guidate al monumento e alle strutture che lo compongono (Palazzo Comando, Laboratorio Chimico e Cappella S. Barbara) accompagnati dalla competenza e dall’entusiasmo dei ragazzi dei progetti del Servizio Civile “Itinerario Borbonico” e “Noi Siamo Cultura”, che saranno lieti di offrire gratuitamente un “viaggio nel tempo” tra arte e cultura nella mostra dedicata alla vita e alle opere dell’artista Francesco Totino.

INFO

Dall’11 al 13 dicembre 2015

Real Polverificio Borbonico

Centro per la Cultura e le Arti di Scafati

Via Pasquale Vitiello, 106 – Scafati (SA)

 

Orari:

Venerdì 11 dicembre: dalle 18:00 alle 23:00

Sabato 12 e domenica 13 dicembre: dalle 10:00 alle 23.00

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, nuovi tagli alla spesa pubblica
SuccessivoPortici: concerto-tributo ad Ennio Morricone, un italiano da Oscar
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.