Portici: concerto-tributo ad Ennio Morricone, un italiano da Oscar

Senza titoloConcerto-tributo ad Ennio Morricone un Italiano da Oscar eseguito dalla Bulgarian Chamber Orchestra Orpheus di Sofia e dall’Ensemble Vocale e Strumentale “Salerno Classica”. Domenica 13 dicembre 2015, alle ore 19:00, al Teatro Comunale “I De Filippo” in Corso Umberto I a Portici.

Le elaborazioni orchestrali sono di Vittoriano di Grazia, docente al Conservatorio di Salerno.

Un omaggio al grande compositore italiano che l’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura guidato da Raffaele Cuorvo, propone nell’ambito delle iniziative predisposte per le festività natalizie, con la collaborazione delle associazioni culturali “Prometeo” – Torre del Greco; “Amici dell’Arte” – sezione Campania; “Sulle Orme dell’Accademia degli Oziosi” – Salerno e l’Associazione Musicale “Giuseppe Martucci” – Caserta.

Il concerto, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, rientra nelle attività di promozione e di scambi culturali con i Paesi europei promossi dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicola Marrone. Alla kermesse musicale partecipa Anna Pietrafesa, soprano accompagnata da Pellegrino Armellino, fagotto; Filomena Cilento, sassofono; Stefania Cucciniello, pianoforte e dall’Ensemble vocale “Salerno Classica” diretti dal Maestro e Direttore Luciano D’Elia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMercatini di Natale in arrivo al Real Polverificio Borbonico di Scafati
SuccessivoSomma Vesuviana: “battesimo sociale” per due bambini migranti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.