Torre del Greco, concerto della Marco Zurolo Band e Valentina Stella

teatro stabile stagioneAltro importante appuntamento a Torre del Greco nell’ambito della rassegna “Il Riscatto Baronale – La Festa”: il prossimo martedì 15 dicembre, alle ore 20:30, presso il Teatro Corallo (Corso Vittorio Emanuele/Viale Villa Comunale n. 13), si terrà il concerto “Passione Eterna” della Marco Zurzolo Band e Valentina Stella.

Sassofonista, compositore e arrangiatore, Marco Zurzolo è uno dei musicisti partenopei più apprezzati a livello internazionale. Un artista che ha colto in pieno l’essenza del rinascimento della musica partenopea degli anni ’80, che vedeva nascere la contaminazione delle melodie napoletane con il blues ed il jazz, mettendo in atto una nuova visione artistica e sonora.

Con un ideale filo rosso, questo concerto collega le sonorità ricercate di Marco Zurzolo e la “passione” espressa magistralmente nella musica partenopea, elemento cardine e ricorrente della produzione di Zurzolo. Un filo rosso che ha trovato il suo centro nella collaborazione tra Zurzolo e Valentina Stella, una delle più belle voci nel panorama musicale della canzone napoletana, donna di grande umanità e carattere. Valentina Stella, che si presenta in una nuova veste, con un sound particolare espresso meravigliosamente dalla sua nuova Band, dove gli elementi del passato trovano nuova linfa in una ricercatezza musicale elegante e romantica. Entrambi con un nuovo lavoro discografico, Marco Zurzolo in uscita questo mese con “Chiamate Napoli…081” (per la casa editrice Itinera), dove energia, poesia e spiritualità sono i termini più adatti per identificare questa nuova avventura musicale, e Valentina Stella in primavera, propongono la loro visione musicale della tradizione napoletana, in un concerto estremamente ricco di elementi tematici, in cui il fulcro è la “passione eterna” per la musica, per la terra, per la vita.

Gli inviti per assistere al concerto potranno essere ritirati gratuitamente presso la tensostruttura del Complesso La Salle a partire da lunedì 14 dicembre, ore 9:00, e fino ad esaurimento posti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, a breve novità per il Palazzo di Città?
SuccessivoSorrento: nuovo cda per il Conservatorio Santa Maria delle Grazie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.