Inseguimento con tamponamento. Arrestato un pregiudicato di Boscotrecase

poliziaTORRE ANNUNZIATA – Attimi di paura questa mattina, quando per sfuggire alla cattura un pregiudicato ha forzato l’alt e seminato il terrore con una guida spericolata lungo le strade della cittadina oplontina. Gli agenti del Commissariato di Polizia è riuscita ad arrestare il sorvegliato speciale autore della folle corsa.

Gli agenti coadiuvati da 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno letteralmente blindato il centro della città oplontina, particolarmente affollato per lo shopping natalizio.

Nel corso dei servizi, sono state controllate 48 persone, di cui 25 sono risultate pregiudicate; controllate anche 26 autovetture, una delle quali sottoposta a sequestro penale ed elevate 5 contravvenzioni ai sensi del C.d.S.

Proprio nell’ambito di un posto di controllo un’autovettura non si è fermata all’Alt imposto, fuggendo a tutta velocità.

I poliziotti hanno inseguito l’auto che, pur di eludere il controllo, ha azzardato manovre spericolate tamponando un’autovettura che la precedeva.

Il conducente, poi identificato per il pregiudicato Fabio Raiola, 28enne di Boscotrecase sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, dopo aver tamponato l’automobilista, come ultimo espediente, ha ingranato la retromarcia impattando violentemente contro l’auto della Polizia.

I poliziotti, benché feriti, sono riusciti a bloccare l’uomo arrestandolo, mentre il passeggero è riuscito a fuggire.

Il 28enne è stato arrestato perché responsabile dei reati di violazione degli obblighi della misura alla quale è sottoposto, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

I tre agenti, coinvolti nel sinistro stradale hanno riportato lesioni guaribili in 10, 15 e 18 giorni.

Sono in corso indagini per la cattura della persona fuggita che, da accertamenti condotti dalla Polizia, sembra avere un conto aperto con la giustizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAveva rimpiazzato uno spacciatore arrestato il mese scorso: arresto in flagrante
SuccessivoPollena Trocchia, al via i lavori in zona sito archeologico e in via Guindazzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.