Rubato a Portici il presepe dei bambini della Chiesa, donato alla città

presepeDispiacere ed amarezza nelle parole di don Giorgio Pisano della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Portici nell’annunciare che nelle prossime ore sarà sporta denuncia per la scomparsa del Presepe dei bambini donato dalla parrocchia ad un vicino condominio.

Il presepe, realizzato dai bambini del Sacro Cuore di Gesù con materiali semplici come sughero, plastilina e argilla è sparito, forse rubato. Era stato posto, giovedì sera, all’esterno di un parco condominiale in via Poli come dono della chiesa alla città.

Duro il commento del sacerdote: ”Nelle prossime ore si provvederà a presentare denuncia. Per trenta denari viene rivenduto un simbolo di comunione e fraternità.

Si tratta di un oltraggio che viene fatto ai bambini che in città, più degli altri, pagano le spese per effetto della conurbazione e della mancanza di spazi verdi. Mi sembra giusto evidenziare questo atto che potrebbe sembrare una sciocchezza ma non lo è. La sensibilità di una città nasce stando al fianco dei più deboli soprattutto dei bambini che, al pari di una foresta che cresce, hanno bisogno di essere riconosciuti e protetti”.

Altri quattro presepi, opera dei bambini, sono stati posizionati davanti ad altrettanti parchi condominiali della città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVirtus Piscinola si impone sulla NPS
SuccessivoPompei, vernissage a Palazzo de Fusco. Parte la mostra “Gli Artisti per l’Arte”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.