Virtus Piscinola si impone sulla NPS

basket-pallacanestroLa Nuova Polisportiva Stabia, per la 13^ giornata di andata del campionato di Serie C Silver – girone A, è ospite della C. & M. Impianti per Telecomunicazioni Virtus Piscinola.

Il match del PalaPiscinola fra piscinolesi e stabiesi è un match vivo, tirato, in quanto interessa due squadre che lottano per non retrocedere.
La Nps affronta la trasferta di Napoli senza il suo play titolare Di Lauro ma con Capitan Mascolo tornato a pieno regime. La gara regala emozioni fin da subito complice la gran voglia di vincere dei padroni di casa e l’orgoglio che Stabia vuol mettere in campo per cercare di fermare l’emorragia di risultati negativi che sta catalizzando l’avventura della Nps in questo campionato.
Nonostante i migliori auspici, il primo quarto di gioco del PalaPiscinola è però un copione già visto in casa Nuova Polisportiva Stabia; il team di Coach Monteleonescende in campo senza la giusta cattiveria agonistica e mentalità subendo di netto la Virtus per tutto il primo parziale, Stabia non concretizza quasi nulla del gioco espresso ed il risultato recita 18-7 Virtus.
Il secondo quarto di gioco è una continua rincorsa degli stabiesi al bel gioco che, però, non si bilancia con la solita prova opaca offerta sotto il profilo difensivo. Il passivo di -11 all’intervallo lungo complica i piani di vittoria del team stabiese che continua a subire l’inerzia del gioco dei padroni di casa per tutto il terzo periodo e gran parte del quarto quando, con l’uscita per 5 falli di Italo Marino e Giuseppe Mascolo, Stabia dice definitivamente addio ai due punti.

Non sono bastate le prestazioni di Italo Marino, Giuseppe Mascolo e Gianluca Marino, tutti in doppia cifra, alla Nuova Polisportiva Stabia per avere la meglio su una Virtus che ha fortemente cercato, voluto ed ottenuto la vittoria.
Nel prossimo incontro di campionato, la Nuova Polisportiva Stabia ospiterà la TV LUNA Felix Napoli domenica 20 dicembre con palla a due alle ore 18:30. Sfida tutta da vivere che si disputerà al PalaSeveri di Castellammare di Stabia.

Tabellino

Starting Five

C. & M. Impianti per Telecomunicazioni Virtus Piscinola: Domenicone, Petrella, Savarese, Guarino, Cullia

Nuova Polisportiva Stabia: Mascolo, Saggese, Marino G., Marino I, Donnarumma

C. & M. Impianti per Telecomunicazioni Virtus PiscinolaNuova Polisportiva Stabia 58 – 55 (18 – 7; 13 – 14; 12 – 15; 15 – 19)

C. & M. Impianti per Telecomunicazioni Virtus Piscinola: Domenicone 14, Sottile N.E., Petrella, Barometro, Savarese 16, Errico, Baiano, Guarino 4 (K), Esposito 4, Cullia 20, Bianco N.E. Head Coach: Cimminiello.; Ass. Coach: Di Pietro

N. P. Stabia: Caldiero 6, Chirico, Del Sorbo 3, Mascolo 11 (K), Donnarumma, Magliulo N.E., Marino G. 11, Marino I. 19, Rosponi, Saggese 5, Ottone N.E. Head Coach:Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

Usciti per falli: Marino I., Mascolo, Donnarumma, Saggese (NPS).

Arbitri: Vastarella, Montesano.

 

Ufficio Stampa

Mario Miccio

 


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarri: “Koulibaly può diventare il più forte, abbiamo battuto la Roma ai punti”
SuccessivoRubato a Portici il presepe dei bambini della Chiesa, donato alla città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.