Blitz dei Carabinieri nella movida napoletana. Alcool a minori: denunciato titolare pub. Sanzioni a ristoranti e pescherie

ALCOL: TROPPO TRA I GIOVANI, RADDOPPIATE LE BABY CONSUMATRICII carabinieri della Compagnia Napoli Centro nel fine settimana hanno svolto un servizio ad «Alto impatto»: decine di ispezioni a esercizi commerciali e pubblici. Obiettivo principale è stato il controllo alle attività per la somministrazione di bevande alcoliche, in particolar modo nelle zone dove era stata segnalata la vendita di vini e liquori a minorenni.

Militari in abiti borghesi, posizionandosi all’esterno delle attività sospettate, in prossimità di piazza del Gesù hanno sorpreso un esercente vendere superalcolici ad alcuni 16enni di Napoli. Per il titolare del pub/enoteca è scattata la denuncia per violazione all’art. 14 ter L. 125/2001 (Vendita di alcolici a minori di anni 18), mentre i minori sono stati affidati ai genitori.

In altri cinque esercizi pubblici simili, ai responsabili è stata contestata la mancata affissione del divieto di vendita di alcolici ai minori. A tre pescherie in zona Chiaia sono state elevate contravvenzioni per carenze igienico sanitarie, con il sequestro di oltre mezzo quintale di mitili tenuti in cattivo stato di conservazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestra in un garage condominiale a Scampia oltre un quintale di botti: arrestato 34enne
SuccessivoLa Givova Ladies vince e convince a Pozzuoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.