Esposizione presepe nella comunità di Polvica di Nola con eventi collaterali

gruppo presepeAnche quest’anno è stato realizzato il presepe nella Chiesa San Vincenzo Ferreri, nella comunità delle frazioni di Polvica di Nola, San Felice e Roccarinola. L’opera che si estende per oltre sei metri lineari, è stata realizzata da Giuseppe Lettieri, Angelica De Lucia, Anna Principato, Michele Napolitano e con la collaborazione di Carmine Lettieri, Giuseppe De Stefano e Anna Lettieri. Ed è così che, per il quarto  anno consecutivo, si è ricreata quell’atmosfera natalizia che non veniva riproposta da diversi anni.

Il lavoro è stato accolto con entusiasmo dal parroco della comunità di Polvica, Don Pasquale Ferrara, che ha apprezzato la fantasia e la creatività dei giovani e li ha ringraziati pubblicamente.

PRESEPIl presepe è stato realizzato in cinque  giorni, stante la vastità e la complessità della materia trattata nei minimi particolari. Infatti, nel paesaggio composto da strade, capanne, ruscelli, montagne e tanto altro ancora, sono stati collocati ben duecento figure, principalmente pastori che rappresentano il simbolo principe dell’opera … a parte le presenze divine.

Contenti e soddisfatti  del risultato, i giovani artisti ringraziano  il parroco Don Pasquale che ha  dato loro la possibilità di realizzare il presepe anche quest’anno, dove  ci è voluto molto impegno e tanta fatica per portarlo a termine lavorando fino a notte inoltrata per porlo al più presto possibile alla visione della cittadinanza.

Attualmente i giovani  stanno organizzando una mostra sul tema, sempre nella chiesa San Vincenzo Ferreri con data di partenza 20 dicembre … e fino al 6 Gennaio 2016.  Coloro che  fossero interessati possono portare  il proprio presepe entro il 15 dicembre.

In programma anche l’evento/concorso “Presepe in famiglia” che consiste nell’esposizione fotografica dei presepi costruite nelle proprie abitazioni. La giuria visiterà i presepi dal giorno 20 Dicembre, li valuterà e stilerà la classifica dei primi tre classificati e conferirà ai più meritevoli, riconoscimenti o menzioni

Le foto verranno esposte nei locali della parrocchia San Vincenzo Ferreri di Polvica di Nola a partire dal 23 Dicembre 2015  al 6 Gennaio 2016.

Erika Sito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri pareggia in trasferta contro Salerno
SuccessivoL’Asta delle Stelle dello sport a sostegno della SLA
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.