Smantellata una banda di sette rapinatori dai Carabinieri di Nocera Inferiore

arresti carabinieri noceraUna banda di malviventi dediti a rapine ad uffici postali e banche sono stati assicurati alla giustizia nel corso di una operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, supportati da quelli del Comando Provinciale di Napoli e del Comando Compagnia carabinieri di Foligno (Perugia.

L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di sette pregiudicati ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle rapine, è stata eseguita questa mattina, a Napoli, Crispano (Napoli), Sarno (Salerno) e Foligno (Perugia).

La banda aveva base operativa a Scampia ed era dedita, appunto, a rapinare ad uffici postali ed istituti di credito. Quattro degli arrestati sono napoletani, un altro è di Crispano e due di Sarno.

Le indagini sono state avviate dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore lo scorso  18 agosto, quando la banda aveva rapinato l’ufficio postale di Matierno, a Salerno. Nel corso della rapina era rimasta ferita in maniera non grave una donna.

Attualmente sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare il coinvolgimento degli arrestati in ulteriori rapine avvenute anche oltre il territorio salernitano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano diventa “capitale” dell’associazionismo per un giorno
SuccessivoA Gragnano un campo di calcio amico dell’ambiente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.