Vomero, ponte di via Cilea: dopo cinque anni riaprono le scale

Ponte via Cilea scale riaperte1“Ci sono voluti quasi cinque anni di attesa ma finalmente le scale sul ponte di via Cilea al Vomero, che collegano tale strada con la sottostante via Gino Doria, sono state riaperte al transito pedonale”. A dare la notizia è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari. Il quale, dopo che erano risultate vane le petizioni e le proteste per chiederne la riapertura, dopo che i lavori di manutenzione straordinaria erano terminati da mesi, nei giorni scorsi aveva provocatoriamente scritto una lettera a Babbo Natale, chiedendogli d’intervenire e invitando anche la Befana a mettere tanto carbone nero nelle calze di coloro che, a vario titolo, non si adoperavano al fine di consentire che le scale potessero svolgere la funzione propria per la quale furono a suo tempo realizzate e, più di recente, ripristinate, impegnando pubblico danaro.

“ Finalmente le transenne su ambedue gli accessi sono state eliminate – puntualizza Capodanno – e le persone possono tranquillamente utilizzare queste scale che consentono di evitare un lungo giro a coloro che devono spostarsi, a piedi, tra le due strade collegate “.

“ Resta ancora da risolvere il problema di un manufatto che, su via Cilea, è collocato proprio dinanzi all’accesso alle scale – prosegue Capodanno -. Ci auguriamo che anche questa situazione trovi un’idonea soluzione in tempi rapidi. Per il momento ci godiamo il risultato di una delle battaglie vinte per i cittadini anche grazie al sostegno di alcuni mass media e all’intervento di…Babbo Natale “.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Piu Europa: Aliberti incontra De Luca
SuccessivoErcolano, presentazione del libro di Geo Nocchetti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.