Domani la presentazione del restauro della Chiesa della Madonna dell’Arco di Civita Giuliana a Pompei

Giuliana chiesaDomani alle 17 ci sarà la presentazione del restauro della Chiesa della Madonna dell’Arco in località Civita Giuliana a Pompei. L’incontro avverrà , presso la tensostruttura adiacente alla struttura restaurata.

Il monumento è stato uno dei primi insediamenti religiosi della città di Pompei, custode della sua memoria storica ed archeologica, anteriore alla sua stessa fondazione perché proprio qui furono fatte le prime scoperte della città antica.

Dopo circa cinquant’anni di abbandono, la ristrutturazione porta alla luce la bellezza della cappella gentilizia della metà dell’800, che può ritornare ad essere meta di visitatori e pellegrini. Si è trattato di un intervento ed un importante investimento per il territorio e l’affluenza turistica.

Saranno presenti all’inaugurazione della rinata struttura ricca di storia, cultura ed arte, l’arcivescovo di Pompei S.E. Mons. Tommaso Caputo, il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, l’assessore ai Lavori Pubblici, Santa Cascone e il prof. Pasquale Miano, progettista dell’intervento.

Nell’occasione sarà presentato il progetto multimediale POMPEINRETE.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, strepitoso successo per “I 5 sensi del Natale”/FOTO
SuccessivoChiusura dell’Inps a Torre Annunziata, disagi per gli utenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.