Casamarciano, pacchi dono per 30 famiglie in difficoltà

destefano_carmela (1)Un gesto di solidarietà sotto l’albero per trenta famiglie del paese. Il Comune di Casamarciano si avvicina al Natale mettendo in campo una serie di iniziative benefiche per le persone che hanno bisogno di una azione concreta di sostegno e vicinanza.

Dopo la giornata Telethon in piazza Umberto I domenica scorsa, da lunedì 14 dicembre è stata avviata la settimana della raccolta alimentare, organizzata dall’associazione A.Ri.Ca. con il supporto dell’assessorato alle politiche sociali, che si

concluderà sabato 19 dicembre. Per sei giorni i volontari dell’associazione distribuiranno nelle case, nei negozi e nei supermercati cinquecento pacchi che ciascuna famiglia potrà riempire con beni di prima necessità: non solo alimenti ma anche prodotti per la prima infanzia e per l’igiene personale e della casa. Le buste saranno poi ritirate e distribuite entro Natale ai trenta nuclei familiari del paese che si trovano in una condizione di disagio economico.

“Come ogni anno le nostre associazioni ed il Comune sono in campo per rendere le feste un momento di reale serenità anche per chi non è fortunato- spiega l’assessore alle Politiche sociali Carmela De Stefano-. La raccolta alimentare organizzata da A.Ri.Ca. è un modo per mettere in pratica una solidarietà concreta e seria, fatta di gesti veri e non solo di belle parole. Ringraziamo i volontari e chi si spende anche durante le feste per dare forma ad un Natale sereno per tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTi voglio bene assai Storia (e filosofia) della canzone napoletana
SuccessivoA Napoli gli Hospital Car per visite senologiche gratuite
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.