Cetara, Marco Contursi vince il premio gastronomico “Ezio Falcone”

vincitore2015Marco Contursi, giornalista di Scafati, con la ricetta “Un fusillo che si crede raviolo”, vince la quarta edizione del premio gastronomico ‘Ezio Falcone’, dedicato alla memoria dell’appassionato studioso di storia gastronomica della costiera amalfitana.

Al secondo e terzo posto due cetaresi: Teresa Bottiglieri, casalinga, (“La ricciosa mediterranea”), e Domenico Di Crescenzo, dipendente della Guardia Costiera (“Trafilati d’oro”).

Un premio per la creatività è stato assegnato ad Antonella Parlato giornalista enogastronomica (“Spaghettone atterrato su crema di patate con noci, nocciole, pane”).

Ai vincitori premi in ceramica realizzati con grande maestria dal ceramista Enzo Santoriello. L’evento, che ha fatto registrare il sostegno del GAC (Gruppo di Azione Costiera Amalfitano Sorrentino, Regione Campania, Fondo Europeo Pesca), con capofila il Parco dei Monti Lattari, rientra nella tre giorni dedicata alla “Festa della Colatura di alici”, che si tiene a Cetara, e che ha riscosso anche quest’anno una entusiasmante partecipazione.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal sindaco Secondo Squizzato e curata dall’assessore alla Cultura Angela Speranza.

Sponsor della manifestazione culinaria, che si è svolta all’Hotel Cetus, i produttori di colatura Acquapazza Gourmet, Delfino, Iasa e Nettuno, la mozzarella Abc di Caserta e la pasta Leonessa di Cercola.

Alla gara hanno partecipato appassionati di cucina, giornalisti e foodblogger: Fabio Mignano, Palma  Abagnale, Alessia Benincasa, Giusy Somma, Rosa D’Anna, Stefano Amato, Nello Giordano, Peppe Iannicelli, Evelina Bruno, Barbara De Scianni, Dora Chiariello ed Emiliano Amato. La manifestazione è stata condotta da Roberto Esse, di RadioClub91.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFuochi d’artificio, istruzioni per l’uso: gli artificieri del 21° Reggimento Guastatori nelle scuole
Successivo“Nonni in Rete. Tutti giovani alle Poste”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.