Chiusura dell’Inps a Torre Annunziata, disagi per gli utenti

inps“La chiusura della sede Inps di Torre Annunziata e il suo accorpamento con la sede di Torre del Greco è un classico esempio di come gli interventi di Spending Review continuino ad essere pensati a spese e a svantaggio dei contribuenti”. Così il senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia, nelle sue osservazioni a margine dell’audizione del presidente dell’Inps, Tito Boeri, in Commissione Parlamentare di controllo sulle Attività degli Enti Gestori di Forme obbligatorie di Previdenza e assistenza sociale.

Puglia ha sottolineato che la chiusura della sede Inps di Torre Annunziata è stata pensata “ascoltando i soli rappresentanti dei lavoratori e non l’utenza”. “I cittadini di Torre Annunziata – ha dichiarato il senatore M5S – per raggiungere la nuova sede devono spostarsi con mezzi propri oppure, nel caso di persone anziane, devono sperare di avere sempre un parente disponibile che li accompagni. L’altra possibilità è rappresentata dai patronati, gestiti da quegli stessi sindacati che hanno firmato l’accordo per la chiusura della sede di Torre del Greco. Potrebbe, in tal caso, ipotizzarsi anche un conflitto di interessi?”.

“Si tenga conto – ha chiesto il senatore Puglia – della proposta del sindaco di Torre Annunziata “che ha messo a disposizione dell’Inps, gratuitamente, una sede del Comune, dove poter istituire degli sportelli per i residenti. Proposta che, al momento, non ha avuto alcun riscontro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomani la presentazione del restauro della Chiesa della Madonna dell’Arco di Civita Giuliana a Pompei
SuccessivoGragnano: nuova ondata di bollette pazze
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.