Dalle 17.00 alle 19.00, del 19 dicembre, prevista anche momenti di animazione per bambini a cura della “Ciemme animazioni”, mentre a partire dalle 20.00 musica popolare con la cosiddetta “Frasca di capodanno” a cura di Antonio Matrone “A’ Paranz d’ o Lion”, musica e danze popolari fino a tarda sera.
Domenica 20 dicembre, il programma prevede mostre pittoriche,storiche e documentaristiche, dalle 17.00 alle 19.00 animazione per bambini a cura della Ciemme animazioni e dalle 18.00 alle 20.00 circo da strada con lo spettacolo “Il Tappeto di Iqbal” di Giovanni Savino. Dalle 21.00 spettacolo musicale del gruppo napoletano “I posteggiatori tristi”.
Lunedì 21 dicembre si continuerà con le mostre pittoriche,storiche e documentaristiche e dalle 17.00 alle 19.00 con l’animazione per bambini a cura del gruppo “I mattacchioni”, sempre lo stesso giorno a partire dalle ore 20.30 prevista la presentazione del progetto “Pacco made in Scampia” presso il bene confiscato Asharam santa Caterina.
Martedì 22 dicembre il programma prevede altre mostre pittoriche,storiche e documentaristiche, dalle 17.00 alle 19.00 animazione per bambini a cura del gruppo “I mattacchioni”; mercoledì 23 dicembre mostre pittoriche,storiche e documentaristiche, dalle 17.00 alle 19.00 animazione per bambini a cura del gruppo “I mattacchioni” mentre dalle 19.30 visita guidata alla confraternita di “Santa Caterina D’ Alessandria” e alle ore 20.15 concerto con chitarra classica.
“Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a far rivivere il natale nel centro antico di Castellammare, tra luci, animazioni, mostre e spettacoli, cresce sempre più la rete di associazioni che collaborano tra di loro in completa autonomia. “Natale Stabiese ” nel centro antico è infatti un iniziativa voluta dall’associazione MYO e “Stabia in Strada” avvalendosi delle collaborazioni dell’associazione Terre Scosse, Marinai d’Italia, Pro Natura, Libero Ricercatore, Briganti di Stabia, Comitato Centro Antico e alla numerosissima volontà di cittadini che collaborano con animato entusiasmo alla preparazione di questi giorni, che stanno ad indicare principalmente la voglia di rilancio di un centro antico volano di una intera città”, hanno commentato gli organizzatori.