Sarà un Natale al buio a Striano

illuminazione via palmaSarà un Natale al buio a Striano. La pubblica illuminazione ormai è quasi fuori controllo. Alcune strade della cittadina sono completamente al buio.

Dopo la segnalazione di via Risorgimento, nei pressi della circumvesuviana, i pali sono stati completamente rimossi e questi non sono stati sostituiti. Di circa cinquanta punti luce sono rimasti attivi e perfettamente funzionanti il 20%. Situazione simile in via Palma (nella foto), dove i corpi illuminanti vetusti, rimossi circa tre mesi fa, non sono stati rimpiazzati.

A via Foce, nei pressi della traversa Farricella II, i pali risultano corrosi alla base, rappresentando quindi un problema per la salvaguardia della pubblica incolumità in quanto, con l’approssimarsi della stagione invernale, le condizioni metereologiche muteranno e un piccolo soffio di vento potrà abbattere i pali corrosi creando disagi e problemi.

Numerose anche la lampade fulminate e non funzionanti in via Garibaldi, via Sarno e in via San Valentino, mentre in piazza IV novembre con l’approssimarsi delle vacanze natalizie, le storiche lanterne si illuminano ad intermittenza nonostante siano stati installati gli appositi addobbi natalizi da parte del comune nel tratto da via Cesare Battisti e il municipio; e dal parroco della chiesa madre nel tratto da via Roma a traversa Municipio.

I cittadini ormai sono stanchi e protestano sui social network, bisogna risolvere il problema una volta per tutte.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano