Sequestra consuocera e minaccia di dare fuoco alla casa, a San Giorgio a Cremano arrestano un 80enne

carabinieri-ambulanza1I Carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano hanno arrestato un pensionato 80enne della provincia di Caserta resosi responsabile di sequestro di persona e di minaccia aggravata.

L’anziano si era recato nell’abitazione, in via Gianturco, della consuocera (anche lei 80enne) e impugnando una pistola, successivamente rivelatasi un arma giocattolo, aveva costretto la donna a entrare con lui in cucina.

Una volta nella stanza aveva cominciato a minacciare d’incendiare l’appartamento con 2 bottiglie di benzina, che si era portato dietro.

I militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza a seguito di richiesta di aiuto al 112 e una volta riusciti a entrare nella casa con le chiavi consegnate loro dal figlio della vittima, sono riusciti a far uscire l’80enne dalla cucina dopo una breve opera di mediazione.

Nel corso degli accertamenti successivi è emerso che il gesto era finalizzato a ottenere la restituzione di una somma di denaro ottenuta dalla vendita di un immobile della quale, secondo l’80enne, il figlio della signora si era impossessato ingiustamente.

Le bottiglie di benzina e l’arma scenica sono state sequestrate. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarà un Natale al buio a Striano
SuccessivoNocera Inferiore, schiaffi e insulti ai disabili sul bus: arrestati 7 dipendenti di una casa di cura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.