Federico II: giurisprudenza e sport

uninaNapoli – Si terrà venerdi 18 dicembre alle ore 11.30 presso la Facoltà di Giurisprudenza Federico II – Aula Leone – il Convegno “Diritto per lo Sport” nell’ambito delle iniziative Percorsi di Legalità organizzate dal Forum Regionale della Gioventù Campania.

L’idea progettuale consiste nell’indirizzare, professionalmente, i giovani giuristi nel mondo dello sport e promuoverne l’inserimento in modo da offrire loro nuove opportunità di lavoro. Per raggiungere tale obbiettivo, è opportuno mettere in contatto ed a confronto i giovani giuristi, i professori competenti in materia e gli esperti del settore. I lavori saranno introdotti dal Dr. Andrea Ragone, delegato al Forum della Gioventù della regione Campania per conto del nostro Ente. Previsti gli interventi di docenti universitari, avvocati, e rappresentanti del mondo dello sport, tra cui l’intervento del Presidente del Centro Nazionale Sportivo Fiamma Campano, Arzillo Antonio e del delegato provinciale del CONI, Sergio Roncelli.

Le conclusioni sono affidate a Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il Convegno è organizzato dal Forum Regionale della Gioventù Campania con la collaborazione dell’Associazione Avvocati dello Sport, CONI, AIGA, Università Federico II e I Fatti di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Basket: quattro chiacchiere col capitano
SuccessivoCoppa Italia, US Scafatese passa su Faiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.