Maurizio Sarri, tecnico del Napoli parla in Conferenza Stampa dal San Paolo dopo la vittoria degli azzurri in Coppa Italia, che proiettano la squadra ai quarti contro l’Inter. Ecco quanto evidenziato:
“Abbiamo tanti pregi siamo inferiori come fisicità rispetto ad altre squadre, quindi il nostro modo di giocare deve essere diverso, rispetto ad altri, cerchiamo di organizzarci sulle situazioni imprevedibili, non abbiamo grandi saltatori ma abbiamo ottimi giocatori che fanno bene l’uno contro uno”.
HENRIQUE: “Dovevamo dare un segnale forte e ne ho scelti tre o quattro per dare subito il ritmo alla partita, si fanno delle scelte ed ho fatto le mie”.
GHOULAM: “Forte in fase offensiva su palle lanciate ma da fermo uno contro uno ha più difficoltà, Strinic mi ha sorpreso per il secondo tempo, ha fatto un tempo di grandissimo livello, e se continua così giocherà anche in campionato”.
MERCATO: “Io non me ne occupo, se mi chiedono ciò che penso io dirò la mia, poi se ci saranno le possibilità integreremo i nuovi, altrimenti faremo crescere questi, vedi Chalobah o Strinic e quindi se riesco a far crescere questi uomini avrò fatto il mio lavoro, poi se la società ha altre ambizioni sa cosa deve fare!”
VALDIFIORI: “Sta bene, sta migliorando partita dopo partita, non ne avevo dubbi è un giocatore di qualità”.
MERTENS: “E’ un titolare come gli altri, ha giocato fino ad ora togliendo gli infortuni, alla pari come gli altri”.
HIGUAIN: “Mi ha detto, che visto che aveva giocato male contro la Roma, mi ha chiesto di giocare e ho messo lui e Reina in campo per dimostrare a tutti che è una partita importante”.
DAVID LOPEZ: “Ha avuto un risentimento, ora è nelle mani dello staff sanitario”.
Inviato al San Paolo: Cosimo Silva