Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volla: “Un sorriso di cuore”, la nuova iniziativa di Voley Volla e Arte di un Sorriso

cuoreUn defibrillatore per difendere la vita di chi fa sport. Un argomento delicato ed importante come la sicurezza nelle strutture pubbliche e soprattutto quelle in cui appunto si pratica sport. Così nasce l’iniziativa di lunedì 21 dicembre presso il ristorante Peppe a Quaglia a Volla.

A favore dello sport sicuro, questo è l’obiettivo di questa nuova iniziativa, che già anticipata in occasione della prima edizione della Giornata del Sorriso, l’Asd Volley Volla del presidente Concetta Anacleria e l’associazione onlus l’Arte di un Sorriso di Giuseppe Annone si erano ripromessi di realizzare.

Tombolata e pizza di solidarietà per la raccolta fondi utili all’acquisto del defibrillatore. Una festa per gli auguri e un momento di condivisione, sarà l’occasione per illustrare il funzionamento del defibrillatore, prezioso strumento di prevenzione cardiologica, che non deve mancare al fianco di chi pratica lo sport. Anche l’associazione di volley potrà così disporre durante le gare casalinghe.

La pallavolo batte e lo fa con tutto il cuore, il cuore generoso di chi salvaguarda i battiti regolari di un cuore appassionato e sorridente.

Sulla scia del motto “Ogni battito è un attimo, ogni attimo è una vita”, si spera di sensibilizzare quante più persone per raccogliere quanto sufficiente anche per realizzare un corso di formazione con “Saver one” la ditta di defibrillatori, convenzionata con la Federazione Italiana Pallavolo, che sostiene l’iniziativa.

Exit mobile version