Carabinieri di Napoli individuano in Spagna e arrestano trafficante internazionale di droga

pizza 2Da latitante si nascondeva Spagna, ma la sua fuga dalla giustizia è stata conclusa dai Carabinieri di Napoli che lo hanno individuato ed arrestato. Trafficante di droga, latitante internazionale, faceva il cameriere, sotto falso nome.

Era latitante e ricercato in ambito internazionale da più di 7 anni, ma i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli l’hanno individuato e catturato in collaborazione con le autorità locali a Valencia, la terza città spagnola.

Lo hanno trovato nel ristorante “a mi manera”, a pochi metri dal mare, dove da tempo lavorava sotto falso nome.
Con lui, a Valencia, aveva trasferito tutta la famiglia.

Si tratta del latitante Pasquale Brunese, 44 anni, originario di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto contiguo al clan camorristico dei “De Luca-Bossa”, operante per il controllo degli affari illeciti nell’area orientale di Napoli e nell’immediato hinterland del capoluogo campano.

Era ricercato dal settembre 2008 e sfuggiva all’esecuzione di un Ordine di Carcerazione della Procura Generale di Milano, perché condannato a 9 anni e 9 mesi di reclusione per traffico di stupefacenti, falso e ricettazione.
Adesso è in carcere in Spagna, in attesa di estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Vesuvio e le sue eruzioni, un libro dal passato sulla storia del vulcano
SuccessivoUscito dal pronto soccorso viene stroncato da infarto nella sua auto. Morte misteriosa a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.