Napoli, alla mostra d’Oltremare allestito il SantaClaus village

Cascate di coriandoli, sfilata dei personaggi dei cartoni più amati e Capodanno elfico con tanto di conto alla rovescio! E’ quanto attende grandi e piccini per la cerimonia conclusiva di sabato 19 e domenica 20 al Santa Claus Village, dopo il grande successo di visite. Ultimi giorni, dunque, per incontrare Babbo Natale e la sua allegra compagnia di elfi e divertirsi con loro alla scoperte delle magiche ambientazioni del parco.
Un villaggio incantato, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, visitabile fino al 20 diembre in un’area di 5000mq all’interno del padiglione 10 della Mostra d’Oltremare.

Gli elfetti
La stanza personale di Santa Claus, la banca di Babbo Natale, conio della sua moneta ufficiale, il “Babbino”, l’ufficio postale per imbucare la letterina, la cucina della signora Claus per infornare e gustare i dolcetti. E ancora la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, la scuola di guida artica per imparare a guidare la slitta, la fabbrica di giocattoli¸ il circolo polare artico. Sono queste solo alcune delle ambientazioni dove i bambini ma anche i più grandi potranno divertirsi a giocare e incontrare gli elfi, Babbo Natale e la sua allegra compagnia.

Con più appuntamenti nella giornata, inoltre, si potrà assistere al “Musical di Santa Claus” nell’area spettacolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTabacco: il fumo passivo mette a rischio fertilità
SuccessivoValiante (Pd): “Il Parlamento non dimentichi i piccoli comuni della Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.